Coleciste

buonasera dott. volevo un consiglio, sono stata operata di coliciste in laparoscopia e mi hanno messo delle clips metalliche..solo che all'ottavo gg una di queste clips si è staccata dovuta ad un'operazione non attenta..xcui ritorno in ospedale con dolori allucinanti, lei si può immaginare cosa sia successo... presenza di versamento pleurico bilaterale con iniziale atelettasia contestuale, aumento del versamento in addome:periepatico,perisplenico, il fegato ingrossato, liquido ai polmoni etc..questo perchè non capivano cosa io avessi e successo..grazie al dott Magrì ke mi ha salvato la vita facendomi un'altra operazione in ERCP mettendomi una protesi per consentire al succo biliocreatico di scaricarsi in duodeno..fortunatamente e andato tutto bene, poi dopo tre mesi me l'ha tolta di nuovo il dott Magrì..Adesso vorrei sapere se tutto questo che mi è successo posso avere una gravidanza perchè ho paura(a parte il trauma)che qualcosa si possa dilatare con l'ingrossamento della pancia e rischiare sopratutto la vita del feto...Grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
mi dispiace per quanto successole, ma posso rassicurarla in merito alla possibilità di una gravidanza, poichè la protesi biliare ha fatto sì che la lesione, presente nelle vie biliari avesse il tempo di ripararsi e guarire, prova ne sia il fatto che, come lei dice, è stata rimossa.
Circa quanto successo nel suo addome, come spesso succede dopo interventi chirurgici addominali e/o irritazioni peritoneali, è possibile che residui una sindrome aderenziale.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dott. è stato chiaro e gentile...

buonasera.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buonasera a lei ed auguri per tutto.