Sonoisterosalpingografia

gentili dottori,

mi è stata prescritta la sonoisterosalpingografia e a tal proposito volevo chiedervi:

- se è possibile farla in presenza di influenza intestinale (oggi diarrea, debolezza, mal di stomaco, ho l'esame lunedì prossimo, ma potrei prendere fermenti lattici);
- se una mezzoretta prima dell'esame posso prendere efferalgan o coefferalgan per poter diminuire i dolori durante l'esame).

Grazie mille per l'aiuto
buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) nessun problema per il problema intestinale.
2) Può tranquillamente assumere analgesici a base di paracetamolo (come quelli che ha menzionato).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile dottore,
grazie mille per la risposta.

Le chiedo un'altra cortesia: ma il paracetamolo funge anche da antispastico?

So che la sonoisterosalpingografia è molto dolorosa,
grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il paracetamolo è un ANALGESICO e ANTIPIRETICO nessuna azione antispastica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile dottore,

scusi se le chiedo ancora se il paracetamolo puo' aiutarmi ad avere meno dolori durante l'esame
grazie per l' aiuto