Muco cervicale

Buongiorno,
ho sentito parlare di incompatibilità tra muco cervicale e spermatozoi quale possibile causa di infertilità di una coppia e vorrei sapere se esistono degli esami in grado di accertarla. L'inseminazione intrauterina può in questo caso baipassare il problema oppure anche all'interno dell'utero ci potrebbe essere un muco ostile? Eventualmente esistono delle cure che possono rendere il muco più adatto?
Grazie mille per le Vs. risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe valutare con un post-coital test.
Una eventuale incompatibilità viene trattata con terapia cortisonica topica e inseminazione intrauterina.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie