I miei rapporti non sono protetti poiché prendo la pillola

Salve sono una ragazza di 19 anni ho avuto il mio primo rapporto alcuni mesi fa all'inizio solo un po' di dolore credo nella norma ultimamente invece avverto un bruciore insopportabile durante la penetrazione. A cosa può essere dovuto? I miei rapporti non sono protetti poiché prendo la pillola (mi è stata prescritta dal ginecologo). Ho provato a prenotare una visita ginecologica ma devo aspettare diversi mesi nell'attesa vorrei sapere a cosa può essere dovuto questo bruciore. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che sia una vaginite. Credo che anche il suo medico di medicina generale le possa prescrivere una terapia con ovuli e lavande per alleviare i sintomi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua risposta vorrei porle un ulteriore domanda a cosa può essere dovuta questa vaginite? al fatto che il rapporto non sia protetto? la ringrazio ancora.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
È difficile sapere la causa della vaginite, comunque è possibile che sia causata da un rapporto non protetto.