Bruciori durante il rapporto

Salve volevo chiedere un informazione.. è da un po che ho iniziato ad avere rapporti e ho dolori e bruciori, volevo sapere se è dovuto al fatto che sono ancora le prime volte o se non sia normale. Prima quando ero vergine avevo dei bruciori ho fatto visite tampone ed esame delle urine ma dai risultati non è risultato niente, cosa potrebbe essere? è dovuto al fatto che non si è capito ancora cosa ho anche se ho bruciori o potrebbe essere che sono allergica ai profilattici?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una scarsa lubrificazione vaginale, una vaginite ma anche come lei ha fatto presente una possibile allergia al lattice dei preservativi e sostanze usate come lubrificanti .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come è possibile sapere se è allergia al lattice?comunque ogni volta che ho rapporti ho dolore alla penetrazione come se fosse la prima volta ovviamente il dolore è minore rispetto alla prima volta però comunque devo fare molto piano all'ìinizio senò avverto dolore, questo da cosa è dovuto?può essere che il problema sia l'imene? Inoltre ho sempre avuto bruciori alal vescica quando faccio pipi sin da quando ero ancora vergine ma nonostane esame di urine e tampone non è risultato niente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto è importante sottoporsi ad una visita ,magari presso un Consultorio ,per eliminare tanti dubbi.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve volevo farle un'altra domanda, il problema del non raggiungimento dell' orgasmo può dipendere da una prima stimolazione e raggiungimento dell'orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride? mi spiego meglio.. non ho mai raggiunto l'orgasmo poichè ho avuto sempre un'orgasmo clitorideo per lubrificare meglio prima di avere il rapporto vero e proprio, quindi può essere che non raggiungo l'orgasmo perchè ne ho avuto uno clitorideo prima?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa potrebbe essere una delle motivazioni,deve parlarne anche con il suo partner.