Bruciori durante il rapporto

Salve volevo chiedere un informazione.. è da un po che ho iniziato ad avere rapporti e ho dolori e bruciori, volevo sapere se è dovuto al fatto che sono ancora le prime volte o se non sia normale. Prima quando ero vergine avevo dei bruciori ho fatto visite tampone ed esame delle urine ma dai risultati non è risultato niente, cosa potrebbe essere? è dovuto al fatto che non si è capito ancora cosa ho anche se ho bruciori o potrebbe essere che sono allergica ai profilattici?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Potrebbe trattarsi di una scarsa lubrificazione vaginale, una vaginite ma anche come lei ha fatto presente una possibile allergia al lattice dei preservativi e sostanze usate come lubrificanti .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Come è possibile sapere se è allergia al lattice?comunque ogni volta che ho rapporti ho dolore alla penetrazione come se fosse la prima volta ovviamente il dolore è minore rispetto alla prima volta però comunque devo fare molto piano all'ìinizio senò avverto dolore, questo da cosa è dovuto?può essere che il problema sia l'imene? Inoltre ho sempre avuto bruciori alal vescica quando faccio pipi sin da quando ero ancora vergine ma nonostane esame di urine e tampone non è risultato niente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
A questo punto è importante sottoporsi ad una visita ,magari presso un Consultorio ,per eliminare tanti dubbi.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve volevo farle un'altra domanda, il problema del non raggiungimento dell' orgasmo può dipendere da una prima stimolazione e raggiungimento dell'orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride? mi spiego meglio.. non ho mai raggiunto l'orgasmo poichè ho avuto sempre un'orgasmo clitorideo per lubrificare meglio prima di avere il rapporto vero e proprio, quindi può essere che non raggiungo l'orgasmo perchè ne ho avuto uno clitorideo prima?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Questa potrebbe essere una delle motivazioni,deve parlarne anche con il suo partner.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto

Consulti simili su educazione sessuale

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia