Bruciore alla minzione dopo rapporti

Salve, da circa una settimana e mezzo ho iniziato ad avere i miei primi rapporti con il mio ragazzo, l'ultimo è stato l'1 novembre, dal giorno dopo ho iniziato ad avere un bruciore alla minzione che nella notte mi ha portato anche a svegliarmi proprio per questo bruciore dovendo poi correre in bagno, l'urina sembra abbastanza chiara(di colore) però quando mi asciugo noto un colore rosastro penso sia sangue essendo che il 28 mi è arrivato il ciclo ma non so se è dovuto a questo motivo in quanto il ciclo sembra essere finito già da 2 giorni circa, inoltre ho notato una sensazione strana al livello del basso ventre e solo 2 volte al livello dei reni, di cosa si potrebbe trattare?
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Molto probabilmente è affetta da una cistite che si è slatentizzata con i rapporti sessuali. L'evento è abbastanza frequente, tanto che si parla di "Honeymoon Cystitis" (cistite da luna di miele). Le consiglio di praticare un esame delle urine e un'urinocoltura con eventuale antibiogramma e contattare il suo medico di base o un ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto