Foruncoli interno vagina con riscontro di candida

gentili medici italia.it da ben due anni mi hanno riscontrato la candida, purtroppo bensi abbia fatto diverse cure per debellarla, il problema persiste ancora, inoltre subito dopo aver riscontrato la candida, ho visto di avere piccoli foruncoli i quali dopo averli palpati e premuti da essi fuoriesce del puss di colore biancastro, cosa potreste consigliarmi nel merito, devo preoccuparmi seriamente?. grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono ghiandole sebacee e ghiandole sudoripare localizzate sulla cute delle grandi labbra vulvari.
L' assenza di peli sulla faccia interna delle grandi labbra, fa sì che le ghiandole sebacee appaiono come sottili rilevatezze di colore giallastro visibili anche ad occhio nudo definite "macchie di FORDYCE" niente di patologico.(NON DEVE PREMERLE !!!!!)
Per la candidosi deve essere certa con un esame batteriologico fresco del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
infinitamente grazie per il consulto, mi ha tolto un peso di dosso, farò gli esami che mi ha
richiesto, nel caso mi può già indicare cosa fare nel merito delle macchie di fordyce?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per le macchie di Fordyce,non si fa nulla.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott, Blasi, in merito alla sua risposta, capisco che non devo preoccuparmi più del dovuto dei foruncoli = macchie di fordyce?, inoltre nello specifico nel mio primo consulto mi sono espressa male, in quanto i foruncoli sono rossi simili a quelli che escono talvolta sul viso e in quell'occasione che li ho premuti è fuoriuscito il bianco .
Infinitamente grazie e mi perdoni per il tempo che le rubo.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.