Cerco risposte al mio caso

Buongiorno,
volevo,come specificato nell'oggetto del consulto,un chiarimento riguardo quello che mi sta succedendo!
Io ed il mio compagno,per la prima volta,stiamo provando ad avere un figlio.
L'ultima mestruazione è stata il 05/10/2011,quasi un mese fà ho fatto il test ed è risultato positivo,ma il mio medico mi ha consigliato di aspettare il 05/12 e ripetere il test (poichè in passato ho sofferto di un'infezione da candida,che ho curato,ma che,a giudicare dai sintomi,mi si è ripresentata circa 3 mesi fà ed ho curato come avevo fatto in passato.
in queste settimane ho avuto mal di testa (sporadicamente),crampi al basso ventre,acidità che si presenta dopo cena,seno gonfio e dolorante e solo la scorsa settimana ho avuto delle perdite scure! Oggi ho ripetuto il test (Clearblue digital) ed è risultato negativo.
Mi chiedevo: può l'infezione che ho avuto,provocare un'amenorrea così duratura? Può il test essere un falso negativo? O il primo che ho fatto,un falso positivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrei pensare ad un falso POSITIVO.
Io eliminerei tutti i dubbi dosando le betaHCG nel sangue.
Le infezioni da Candida non generano amenorrea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta.
Posso chiederle il motivo per il quale penserebbe ad un falso positivo,piuttosto che ad un falso negativo?
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la "improvvisa negativizzazione" che di solito avviene lentamente.
[#4]
dopo
Utente
Perdoni la mia ignoranza,ma in che senso "la negativizzazione solitamente procede lentamente"?? (come mai,quindi,un mese fa il test era positivo ed adesso risulta negativo)? Fermorestando che ho intenzione di seguire il suo consiglio ed effettuare il dosaggio delle beta-HCG.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non passa da un certo valore a zero improvvisamente, ma gradualmente con valori decrescenti!
[#6]
dopo
Utente
Chiaro! La ringrazio per le sue pazienza e disponibilità!