Leucorrea

Buongiorno sono una donna di 28 anni, che dall 'età di 5 anni soffre di perdite vaginali dense di colore a volte bianco a volte giallo- verdastro senza alcun odore forte.
All'epoca non mi furono praticati nè tampone nè visita ginecologica ma soltanto trattata con Pevaryl emulsione.Il problema si risolveva per poi ricomparire a distanza di mesi.
Dall' età di 12 anni il problema è ricomparso ma non ha risposto allo stesso trattamento con Pevaryl e non mi sono stati prescritti altri farmaci nè accertamenti.
All' età di 18 anni sono ricorsa a tamponi ed ecografie sempre con risultato negativo. Soltanto in 2 casi in 10 anni sono risultata positiva alla Candida accompagnata da bruciore e prurito e trattata localmente con Fasigin ovuli e nel secondo caso invece positiva all E. Coli trattato con antibiotici. I risultati dei tamponi dopo trattamento erano negativi, i sintomi erano scomparsi ma la leucorrea persisteva.Ancora oggi la leucorrea persiste abbondante, tampone, pap- test ed ecografia sono negativi e per me è diventato un handicap.
Vorrei che mi suggeriste tutti i possibili test da fare per scoprire quale potrebbe essere la causa e finalmente curarla.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile utente,
il suo disturbo potrebbe essere legato ad una colite cronica. Questo spesso provoca cistiti e vaginiti recidivanti. Le consiglierei di fare un test di intolleranze alimentari e di curare poi la sua alimentazione. Ripeta comunque un tampone vaginale ed una urinocoltura ogni 2-3 mesi.Buona giornata

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta in così breve tempo. il test d' intolleranza alimentare l' ho già praticato qualche anno fa per diagnosticare un altro disturbo(non sapevo potesse esserci attinenza tra le due cose) ma anche da quel test non risultò alcunchè. inoltre seguo un' alimentazione bilanciata e non ho problemi di sovrappeso.
Ripeterò comunque il test se lei lo ritenesse utile.