Esito tampone vaginale

Buonasera,
devo sottopormi ad un'isterosalpingografia ma a causa di una cura di antibiotici molto forte circa un mese fa ho avuto un'infezione da candidosi. Ho effettuato la scorsa settimana un tampone vaginale completo e di seguito riporto l'esito per avere un parere circa la fattibilità dell'isg. Premetto che due settimane fa ho assunto il diflucan compresse (150 mg) ed ho applicato localmente la crema gino canesten (4 gg interna ed esterna e per il resto della settimana solo esterna), seguendo una dieta rigidamente priva di zuccheri e lieviti, così come indicatomi dal medico di base. Da due settimane non ho più alcuna sintomo quali prurito e bruciori.
Esame microscopico
pH: 4.7
Fishy odor: Negativo
Emazie: Assenti
Leucociti: Numerosi
Cellule di sfaldamento: Numerose
Lattobacilli spp: Numerosi
Es. Colturale T. Vaginale Negativo per germi
patogeni.
Es. colturale Trichomonas v.: Negativo

Spero tanto in un vostro aiuto visto che l'isg devo effettuarla questa settimana ed il mio ginecologo sarà in ferie fino al giorno dell'esame.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dal tampone non risultano infezioni, pertanto, non ritengo che ci saranno problemi per l'esecuzione dell'esame.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,
grazie mille per la sua tempestività e disponibilità.
Buon lavoro