Minzione frequente bambina

Buongiorno, avrei piacere di avere un vostro parere per la mia bambina di 6 anni che da circa tre settimane va in bagno in maniera molto frequente; a volte anche ogni 15 minuti, abbiamo fatto esame urine con il seguente risultato (riporto solo i valori alterati)peso specifico 1027, proteine 25 e leucociti 18, la bambina durante la notte non sente il bisogno di andare in bagno,comunque le brucia pochissimo, abbiamo fatto una dose di monuril pensando ad una cistite, ma ad ora non sembra migliorare. potrebbe essere un fattore psicologico? La bambina non è particolarmente agitata, diciamo che il problema è iniziato in concomitanza con l'inizio della prima elementare e del corso di nuoto.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gewnt.ma utente,
intanto è indispensabile visitare la bimba per accertare che non vi sia una vaginite e ciò non è possibile per via telematica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie, secondo lei potrebbe essere una vaginite a farla andare in bagno così spesso? quindi le faccio prescrivere un tampone, oppure deve fare una visita ginecologica?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Prima di tutto una visita.
[#4]
dopo
Utente
Ho parlato sia con la Pediatra che con la Ginecologa ma dicono entrambe che non vi sono perdite escluderebbero assolutamente la vaginite.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
"Escluderebbero" non vuol dire escludono ,insisto sulla necessità di un esame obiettivo che solo una visita può dare.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio e la porterò al più presto a fare una visita, nel frattempo le ho prenotato anche un'ecografia pelvica.
Grazie