La minzione non è dolorosa, avverto però

Salve a tutti; il mio problema è decisamente fastidioso, da due giorni non faccio altro che orinare di continuo, e la mia vescica pare non essere mai svuotata. Premetto che non vi è sangue nelle urine e la minzione non è dolorosa, avverto però di tanto in tanto un bruciore come all'interno del pene. Spero che non sia nulla di grave!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
la sintomatologia accusata è quella di una uretrite, utile una visita urologica per controllare che l'uretrite non sia alimentata da una prostatite.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le farò conoscere gli sviluppi.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve ancora dottore, vorrei farle conoscere gli sviluppi della mia situazione:
non ho effettuato ancora una visita urologica, ma mi è stato prescritto il Levoxacin; dopo aver terminato il ciclo dell'antibiotico, il disturbo non mi è passato, allora il mio medico mi ha prescritto dei fermenti lattici e delle supposte, crede che il problema provenga dallo stomaco. Potrebbe essere vero, in quanto spesso sento come la pancia gonfia, anche se non ho altri sintomi preoccupanti. Lei cosa crede dottore?
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso sempre che debba eseguire una visita urologica.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve ancora dottore, ho effettuato due visite e ho eseguito quindi le ecografie e l'esame delle urine. L'esame delle urine è negativo, e nell'ecografia al rene sinistro è stata riscontrata la presenza di un bacinetto di circa 3 cm; la vescica si svuota completamente ma il fastidio e quindi la necessità di urinare spesso è rimasta. Lei cosa crede dottore? Potrebbe essere un'intolleranza di qualche tipo? O ancora, qualcos'altro?

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Si ma l'urologo che l'ha potuta visitare cosa Le ha detto?
[#7]
dopo
Utente
Mi ha detto che questo bisogno di urinare potrebbe essere connesso al freddo o a qualche altro motivo, tipo un intolleranza di qualche tipo e di tentare, ma senza fretta, di fare qualche prova allergica... la cosa stana dottore è proprio il fatto che la vescica si svuota completamente! Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere, eppure io sento il bisogno una volta ogni ora mediamente... Non lo so dottore, ho prenotato un'altra visita da un altro urologo... ma non so cosa potrebbe consigliarmi di fare... Insomma quest'è quanto, Lei cosa crede? Ovviamente così in modo approssimativo...
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Beh che dipenda dal freddo è da escludere,cmq se non Le ha detto di tornare , effettivamente penso che sia giusto che si rivolga ad un altro collega.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la necessità ad urinare troppo freqiuentemente spesso è dovuta alla presenza di germi in vescica o nelle vie urinarie( cistite, uretrite)
Bisognerebbe effettuare un tampone uretrale per germi comuni, clamidia e micoplasma ed una urinocoltura con antibiogramma per valutare la opportuna terapia prima di procedere ad altri esami più complessi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/