Cistite e paraplegia

Buona sera Dottore, sono una ragazza di 36 anni e sono oramai paraplegica da quasi 9 anni. Non ho mai sofferto di cistite e perdite urinarie ma da meta' settembre e' la terza volta che mi si ripresenta. La prima volta (la piu' pesante) avevo anche disturbi come spossatezza, dolore alla schiena e ai reni e perdite di urina il mio medico mi ha dato levoxacin senza farmi fare l'urinocoltura.......non passandomi mi ha dato punture di rocefin......dopo 15 giorni mi e' tornata alche' ho richiesto un'urocoltura e risultaca il batterio enterococcus faecalis e dall'antibiogramma il medico mi ha prescritto clavulin per 6 giorni. Oggi ci risiamo, in forma piu' leggera, ma e' tornata di nuovo, domani andro' di nuovo a fare l'urinocoltura ma questa volta vorrei aspettare l'esito per non prendere antibiotici cosi' alla rinfusa......in questi ultimo anno soffro anche di colite e in questo periodo in particolare espello feci dure, in ospedale mi avevano detto di fare uno svuotamento manuale dell'ampolla rettale quando questa non riesce a farlo da sola.....potrebbe essere questa manovra a causate la migrazioni di batteri alla vescica??? presto andro' anche dal gastroenterologo e sicuramente anche da un suo collega urologo......nel frattempo sarei felice ricevere comunque un suo parere,,,,La ringrazio tanto per la sua disponibilita'......buonasera
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora sicuramente la sua situazione fisica è favorente lo sviluppo di cistite, in particolare la stitichezza può essere un altra causa, concordo in oltre con la sua scelta di aspettare l'antibiogramma prima di prendere l'antibiotico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta, vorrei anche un consiglio se e' possibile......una volta avuti i risultati dell'antibiogramma sarebbe meglio che mi recassi dal mio medico curante o questa volta (la terza in 40gg) sarebbe meglio uno specialista urologo? Grazie e mi scusi per le troppe domande, buona giornata