Cistite e candidosi vaginale

Buongiorno a tutti, sono una ragazza molto giovane, ho 19 anni e da circa 7-8 mesi combatto puntualmente con la cistite e con la candida.
Gli episodi di cistite che si presentano circa una volta al mese, che curo ogni volta con il neofuradantin.
La candida invece non mi ha mai totalmente abbandonata, ho messo l'ovulo Lorenil da 600 mg la prima volta con una cura di zoloder ed ho trovato un po' di beneficio.
Negli episodi successivi la ginecologa mi ha detto di mettere la crema Peravyl o Micoxolamina, ma io continuo a non guarire...
Cosa posso fare?? Perchè sono seriamente disperata; mi sono consultata anche con delle amiche ed i loro episodi sono decisamente più sporadici dei miei e li riescono a curare in una singola terapia.
Inoltre sto attenta alla biancheria intima, a quello che mangio ed al cambio periodico degli asciugamani, non so più che cosa fare.
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signorina, premesso che le diagnosi di cistite e candidosi meritano innanzitutto una conferma con urinocoltura e tampone vaginale, la terapia va modulata nelle dosi e nel tempo in relazione alle caratteristiche soggettive del disturbo, senza escludere, eventualmente, accertamenti clinici mirati in caso di sospetto, per esempio, di intolleranza agli zuccheri. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna