Candida?

Buongiorno,
ho 26 anni e da una settimana e mezzo ho terminato la cura antibiotica Abba per delel placche alla gola. Ora è iniziato un prurito intimo esterno con presenza di rossore nelle grandi labbra, diciamo all'entrata vaginale , senza chiazze e una sostanza bianca attaccata e perdite biancastre ogni tanto.. Il prurito di manifesta solo se mi pulisco o tocco io, altrimenti poco o nulla. Ho chiamato la mia ginecologa la quale ,senza visitarmi, ha già stabilito che è candida. Mi ha prescritto Diflucan, Sertadie e Mitolene. E se fosse una semplice infiammazione? Ringrazio per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

i sintomi da lei descritti, associati al fatto che di recente ha effettuato una terapia antibiotica, potrebbero far propendere per una diagnosi di questo tipo.

L'esame diagnostico che ci consente di avere una conferma in questi casi, è il tampone vaginale.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org