Combatto con prurito intimo e dolore interno durante i rapporti

Buongiorno, da circa due anni combatto con prurito intimo e dolore interno durante i rapporti (nella "parete"che divide l'ano dalla vagina). Ho provati moltissimo medicinali, fatto tamponi, pap test, ecografie pelviche, ecografie all'addome, ma tutto è risultato negativo. Ogni tanto questo fastidio passa, ma poi quando ho rapporti completi il fastidio ritorna! MI rivolgo a voi per un parere. L'ultima ipotesi della mia ginecologa è stata che ho problemi intestinali, e in effetti a volte ho crampi alla pancia e il mio intestino non è regolare. Il dolore interno che sento durante i rapporti potrebbe essere collegato con i problemi intestinali, dato che mi fa male la parete che divide la vagina dall'ano! Ma questa è un'ipotesi mia, quindi del tutto infodata. Secondo voi è giusto fare una coloscopia(anche se dall'ecografia all'addome non è risultato niente)? Potrei risolvere qualcosa? Spero di ricevere una risposta e grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In effetti per il suo disturbo si potrebbe considerare anche l'ipotesi che si tratti di una forma di dolore pelvico cronico, per il quale la invito a leggere il seguente Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/499-il-dolore-pelvico-cronico.html

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli