Prurito intimo fastidioso

Buongiorno.
Sono circa due mesi che ho un fastidioso prurito intimo, maggiormente localizzato nei pressi dell'ano, che si acuisce nella settimana che precedee il ciclo. LA dottoressa di base mi ha consigliato di fare lavande con acqua e bicarbonato ed utilizzare un sapone antibatterico, ma non sto avendo risultati. Indosso sempre biancheria intima bianca e di cotone. Dall'ultimo pap test (ottobre 2011) non risulta nulla di significativo. Cosa posso fare?
Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può essere un episodio di infiammazione di vagina/vulva su base batterica/micotica. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica ed eventualmente un tampone vaginale. Il pap test non è l'esame adatto ad identificare eventuali infezioni genitali.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per il suggerimento, ne parlerò con la dottoressa.
Auguri di buon anno nuovo.
Cordiali Saluti.