Prurito e perdite vaginali

Buonasera, ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
In data 18/12 ho effettuato un test di ovulazione clear blue che indicava lh con valori elevati. Ho avuto rapporti mirati la sera stessa ed il giorno successivo. Oggi a distanza di sette giorni sento parecchio prurito vaginale (dura già da 3 gg) con perdite biancastre e alcune fitte non continue al basso ventre sinistro. Vorrei sapere se può essere conseguenza dei rapporti sessuali (premetto che mio marito ha appena effettuato urinocoltura e spermiocoltura in seguito ad un intervento con esito negativo) o dovuta a qualche altro fattore di infiammazione.
Può guarire da solo o è consigliabile una visita ginecologica?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per i sintomi che riferisce è sempre consigliabile una visita ginecologica.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli