Psoriasi inversa

Buongiorno, ho 39 anni. Una settimana fà mi sono recata dal dermatologo perchè sono ormai mesi che ho uno sfogo proprio sotto il seno che mi dava molto prurito ed era molto infiammato (color rosso violaceo). Il dermatologo dopo avermi visitato un po' perplesso mi ha detto che potrebbe trattarsi di psoriasi inversa però per essere sicuri bisogno fare un biopsia. Nel frattempo mi ha dato da fare una cura per un 10/15 gg per vedere se la cosa si possa risolvere così, sfiammando. Dopo una settimana di cura il prurito è diminuito e lo sfogo è meno infiammato ma non è passato del tutto, soprattutto al mattino è piu' evidente.
Non nego che la parola "biopsia" mi ha gettato nell'ansia, sono molto preoccupata.
Potrei avere qualcosa di grave ? Aspettare fino dopo le feste mi uccide.
Scusate lo sfogo, grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
di sicuro, le diangosi differenziali sono molteplici compreso un complesso delle pieghe, tipico di soggetti di sesso femminile sovrappeso o con seno abbondante.

Ne parli con il suo dermatologo e si chiarisca bene prima della biopsia, che è comunque esame semplice e indolore.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462