Lupus eritematoso sistemico

Buonasera,
non so se questa è la sezione giusta per questa domanda,ma non sapevo dove collocarla..
Ho scoperto per caso pochi giorni fa l'esistenza di questa rara malattia chiamata 'Lupus eritematoso sistemico'..
Ho letto su internet tutti i sintomi di questa malattia e mi sono spaventata molto perchè credo di avere alcuni dei sintomi..
Tutto è cominciato circa 2 anni fa quando mi venne una febbre altissima senza apparente motivo e dovetti prendere molti antibiotici per farla passare.Dopo questa febbre ebbi anche una copiosa caduta di capelli che cessò dopo circa 4,5 mesi.
Per un pò di mesi andò tutto bene finchè vidi che mi era comparsa una grande macchia che assomigliava ad un fungo sotto l'ascella,vicino al seno..era a forma di anello e secca.Le cure che mi diedero non funzionarono ma dopo qualche mese si schiarì questa macchia,ma ancora oggi non è andata via del tutto.Da cira 6,7 mesi è ricominciata la caduta di capelli abbondante che sembra non volersi arrestare e sono terrorizzata dalla paura di rimanere senza più un capello in testa! Comunque da qualche settimana mi è comparsa un'altra macchia,ma stavolta dietro la schiena!
Poi è da un pò di tempo che ho dolori alla schiena e alle dita dei piedi e a volte mi prende anche al ginocchio un dolore localizzato che sparisce dopo pochi minuti..E non so quanto sia normale visto che ho solo 18 anni!!

Lo so che quì non potete logicamente fare una diagnosi..ma tutto questo potrebbero realmente essere sintomi di questa malattia? o sono io che sono troppo paranoica?!?

E poi volevo sapere se ci sono degli esami specifici da poter fare che sono in grado di accertare la malattia.

Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
stia serena!

I sintomi che descrive non possono essere collimati con questa malattia; direi di riferirsi al suo medico di base a prescindere dalle ipotesi telematiche e dalle letture di articoli casuali per verificare che tutto sia a posto.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462