Barba a chiazze

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, con una orrenda barba "a chiazze", motivo per cui ho ordinato del Minoxidil 5%.Soffro di Ipertensione Labile e volevo sapere se posso tranquillamente applicarlo sul viso. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il minoxidil , se assorbito nel circolo sistemico, al massimo potrebbe avere effetti IPO tensivi, blandi,quindi non ci sarebbe problema.l'assorbimento comunque non sarà mai tale da essere significativo a livello generale , tranne pochi casi sensibili, quindi non vedrei problemi. Ma è comunque corretto, essendo un farmaco, Farlo sotto supervisione medica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)