Pulsazione occhio

Salve,
una settimana fa sono stata dall'oculista per prurito, bruciore e pulsazione occhi, in particolare destro. Secondo la dott.ssa a livello oculistico niente di grave se non aumentare un po' i gradi delle lenti (se così si dice) e occhi molto asciutti, per cui mi ha prescritto Artelac Splash e le nuove lenti. In attesa delle lenti uso gocce ma non vedo miglioramenti, anzi. Facendo la colf, frequento case con cani e gatti e polvere, può c'entrare?
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Cosa intende per pulsazione agli occhi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Per pulsazione occhio intendo che sbatte, specialmente nell'angolo affianco al naso. Oltre a prurito ad ambedue. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Il prurito è sinonimo di allergia e potrebbe essere dovuto a peli di animale (le consiglio prove allergiche).

Se soffre di mioclonie (piccoli spasmi muscolari), potrebbero essere dovute a carenza di sali minerali.
Ne parli con i suo medico per valutare se assumere integratori salini.

Auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in oculistica