Psoriasi anale

Buonasera,
Da circa un annetto soffro di prurito anale con conseguente desquamazione della pelle
che si riforma sempre secca e già pronta a ricadere.A tutti gli effetti sembrerebbe psoriasi, visto anche che più volte situazioni simili si sono verificate anche in altre parti del corpo ( condotto uditivo esterno, stinchi e palpebre )
In passato mi è stata diagnosticata presso l'Ospedale Dermatologico S.Lazzaro di Torino, una forma di psoriasi che interessava il glande e mi è stata prescritta una pomata che non ha dato grossi risultati,anche se poi quella zona è notevolmente migliorata a distanza di tempo.
Sono asmatico e con rinite allergica se può influire sulla valutazione del mio caso.

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di fare una diagnosi dermatologica: le manca e questo e' un dato fondante.

La produca con fiducia anche perché nutro dubbi che lei possa avere contemporaneamente una psoriasi classica ed una inversa (ano); fra l'altro la psoriasi non e' pruriginosa. Pertanto la visita si rende necessaria.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it