Augmentin e lampade

Buonasera.
Sono un ragazzo di 21 anni da due giorni in terapia con l'antibiotico Augmentin per una tonsillite. Poichè faccio due lampade abbronzanti la settimana da 5 minuti l'una per tenere sotto controllo una forma di psoriasi, vorrei sapere se questo antibiotico può dare problemi a seguito dell'esposizione a raggi UV.
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
non è uno dei farmaci fotosensibilizzanti più pericoloso tuttavia, in generale, sarebbe meglio evitare l'esposizione a raggi UVA o UVB durante terapie antibiotiche.
Spero che lei si sottoponga a raggi UV per tenere sotto controllo la psoriasi, altrimenti l'ammonisco sull'alto rischio di cancerogenicità cutanea delle lampade abbozzanti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia