Lampade per psoriasi

GENTILE DOTTORE SONO ANDATA DA UNO SPECIALISTA E MI HA INDICATO CHE PER LA MIA PSORIASI DI GRADO SUPERFICIALE OLTRE ALLE VARIE CREME CHE MI HA DATO MI HA INDICATO LE LAMPADE,ORA MI CHIEDO MA NON FANNO MALE?? E POI SONO LAMPADE SPECIFICHE O QUELLE DI UN NORMALE CETRO ESTETICO??
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cerchi di tornare a chiarirsi con il suo dermatologo: le anticipo che i centri estetici non c'entrano nulla, si parla di FOTOTERAPIA per il trattamento della Psoriasi.

La fototerapia per questo tipo di problema è ad oggi divisibile in 2 tipologie:

- UVB a banda stretta (313-315 nm)
- Laser ad eccimeri o fonti laser e lampade emittenti un range di circa 318 nm

Queste apparecchiature sono altamente sofisticate e disponibili presso studi e centri dermatologici (pubblici o privati) e sebbene si parli di fonti ionizzanti, laddove indicate, hanno grande beneficio per la Psoriasi.

Torni quindi a determinarsi con il suo dermatologo di fiducia per chiarire gli aspetti che ancora le mancano.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462