Mycoplasma

Buongiorno; in seguito ad u tampone vaginale sono risultata positiva al mycoplasma.
poichè negli ultimi mesi ho avuto rapporti non protetti con il mio attuale partner è sicuro che glielo abbia trasmesso? o potrebbe esserne rimasto immune?
non ho capito se l'uomo possa essere solo portatore o se anche nell'uomo prolifica..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I MICOPLASMI sono comuni saprofiti delle mucose orali e genitali dall'uomo.spesso convivono con il loro ospite in perfetto equilibrio.
I più frequenti sono il M. hominis ed Ureaplasma urealyticum.
La manifestazione clinica più frequente nella donna è l' URETRITE non GONOCOCCICA., seguita dalla Vaginosi batterica.
Quindi se il micoplasma è stato isolato in vagina, potrebbe anche non dare segni di patologie.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI