Papilloma conizzazione

buongiorno
sono una ragazza di 26 anni qualche mese fa mi è stato trovato il papilloma e quindi dopo colposcopia e biopsia, trovato un "livello" 2, il medico ha deciso di operare effettuando la conizzazione. ora è passato quasi un mese, le perdite sono quasi finite completamente. sono debolissime. sono in attesa del referto ma vorrei sapere la mia vita sessuale quando potrà riprendere nella normalità, è vero come mi han detto di attendere ancora una decina di giorni arrivando cosi al 40°giorno dall operazione o devo attendere la visita di controllo?
e in cosa consiste la visita di controllo che mi verrà effettuata dopo il ritiro del referto post operatorio?
grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le indicazioni sono corrette,la sua vita sessuale ritornerà alla normalità.
L'esito dell'esame istologico è importante per programmare un corretto " follow-up" .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi devo comunque attendere esito e successiva visita per riprendere il tutto?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,preferibilmente!