Il sesso orale aumenta il rischio

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni,
navigando in internet ho visto che il sesso orale aumenta il rischio di tumore in gola in quanto è facile contrarre il papilloma virus.
Ignoravo questo pericolo.Ho guardato in interenet in quanto volevo vedere se fosse dannoso per la donna trovare delle tracce di urina sul pene del partner magri dovuto a scarsa igiene.
Io ho un relazione da anni e mi sento tranquilla,volevo chiedere però come è possibile fare un test e vedere se nn ho il virus?
Ogni anno eseguo il pap test,è necessario per escludere anche problemi alla gola o diagnostica solo problemi all'utero?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per il tratto oro-faringeo dovrebbe fare una visita otorinolaringoiatrica e non ginecologica ovviamente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com