Hpv con cin 2

Sono una ragazza di 26 anni. Mi è stato trovato il mese scorso il virus hpv e sono stata operata il primo di ottobre con una LEEP. risultato del frammento Hsil con focolai CIN 2. Margini puliti quindi il medico mi ha detto di stare tranquilla e di fare controlli periodici. Vivo una relazione da due anni, e oggi il mio partner è andato dall'andrologo. Il medico gli ha trovato una piccola lesione che ha trattato subito "ghiacciandola" per farla cadere. la mia domanda è: come dobbiamo conportarci in futuro? il mio partner corre dei rischi?lui sarà portatore del virus per sempre? e anche io? per quanto tempo dobbiamo evitare rapporti ( completi, orali...).ho molti dubbi e nonostante abbia parlato più volte con il mio ginecologo non mi è ancora molto chiaro. prima o poi debellerò il virus?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo le difese immunitarie faranno il loro dovere.
Non riesco a comprendere il motivo per cui questa infezione virale non possa essere eliminata,a meno di patologie del sistema immunitario.
Se i controlli risulteranno negativi, potrete riprendere la vostra attività sessuale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Cosa intende per patologia del sistema immunitario? Cosa posso fare per controllare il buon funzionamento del mio sistema immunitario? quanto tempo ci può volere affinchè il visrus venga debellato?
Grazie ancora per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutti i meccanismi che mettiamo in atto quando si contrae una infezione batterica e/o virale,vengono gestiti dal sistema immunitario ,quando come esempio nell' AIDS questo viene alterato ,scatta la patologia.