Infiammazione vulvare

buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, da circa un mese, dopo essermi rasata con la lametta ho dei fastidi alle parti intime e ho bisogno di aiuto. inizialmente il fastidio si è presentato come un prurito sempre più intenso che dopo qualche giorno ho trattato con gentalyn beta per circa 8 giorni. quando il fastidio sembrava attenuato ho smesso di applicare la crema e dopo 1 giorno si è ripresentato il prurito, allora ho iniziato ad applicare travocort crema per una settimana ottenendo discreti benefici. a fastidio scomparso ho smesso di applicare la crema e dopo 2 giorni è ritornato il fastidio, attualmente applico travocort e pomata all'ossido di zinco alternativamente. mi lavo spasso senza sapone che mi procova bruciore, cambio di frequente la biancheria intima, non metto salvaslip e dall'insorgenza del fastidio non ho più avuto rapporti sessuali. osservandola la vulva non ha particolari problemi se non rossore e sensibilità aumentati. attualmente non ho più prurito ma una sensazione di infiammazione diffusa e a tratti come se sentissi punture di spilli. sono disperata! grazie mille.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritengo necessario non insistere nell'automedicazione, i cui rischi sono in genere superiori ai benefici, e praticare una visita ginecologica per una diagnosi corretta e una terapia adeguata.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli