Candida!!!help me,please

Buon Giorno a tutti...
chiedo il vostro aiuto in merito alla famosa e tanto comune candida.
Un paio di giorni fà,dopo bruciori e prurito vaginale ho deciso di fare un tampone e i risultati sn stati i seguenti:
Candida albicans :presente
Batteri gram +:strep anaemolitico
Flora batterica :presente
Lactobacilli: diversi
Inoltre dall'antibiogramma è risultato essere +++ il cefotaxime e ceftazidime.
Sona stata al consultorio e mi hanno detto di prendere Elazor 150 una compressa la sera,un'altra dopo 3 giorni e l'ultima dopo una settimana,con l'immissione contemporanea di pevaryl ovuli 50 per 10 gg.
Adesso la mia domanda è questa:io sono purtroppo soggetta a prendere infezioni per via di altre terapie aggressive e antibiotiche ed ho bisogno di ristabilire l'ambiente vaginale.Non è che tutto questo medicinale peggioreranno la mia situazione?Inoltre la cura datami va bene?Cosa dovrebbe prendere il mio partner che come sintomi a volte ha avuto solo la comparsa di piccoli puntini rossi sul glande?
Spero che possiate aiutarmi...
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

la terapia prescrittale è corretta per la candida ed eventualmente andrebbe prescritta anche al partner.

Lei riferisce:
<<<< Adesso la mia domanda è questa:io sono purtroppo soggetta a prendere infezioni per via di altre terapie aggressive e antibiotiche ed ho bisogno di ristabilire l'ambiente vaginale<<<<<

Allora dovrebbe segnalare la comparsa di queste infezioni al medico che la sta seguendo e le ha prescritto queste terapie "aggressive e antibiotiche" per assumere in contemporanea per esempio fermenti lattici. o vitamine del gruppo B ,per riequilibrare la flora batterica intestinale e potenziare le difese immunitarie.

Lo contatti e ci tenga aggiornati.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org