dermatologo patologia vulvare

Buongiorno
chiedo aiuto a voi perchè non so più a chi chiedere
da anni convivo con un prurito vulvare allucinante
su 10 tamponi, 3 son positivi per candida i restanti negativi
da un lato cè il ginecologo che si limita a dire che sono infiammata per cause neurologiche (quali vorrei saperlo) , dall'altro ho il dermatologo che sositene io abbia una forma di psoriasi vulvare senza lesioni evidenti e non la vuole trattare con farmaci perchè mi distruggerebbero fegato e stomaco
mi da soloc reme lenitive che onestamente non fanno un tubo
trovo sollievo con la crema decoderm ma che non posso utilizzare per più di 7 giorni...e un piccolo sollievo con una pomata agli estratti vegetali che da una sensazione di freschezza
sono molto molto arrossata da far paura
non ho perdite
mi potete consigliare un medico o un centro che mi possa aiutare?
è veramente invalidante mi sembra di essere caduta sulle ortiche e non dormo la notte, con forte peggioramento in fase premestruale
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza la visualizzazione delle lesioni non è possibile una diagnosi. Purtroppo non conosco centri nella sua zona.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
si certo ci mancherebbe
io non chiedevo una diagnosi, solo un consiglio su dove rivolgermi e se la psoriasi può dare forte prurito e arrossamenti
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Si, la psoriasi può dare questa sintomatologia. Spesso per una diagnosi certa è necessario un esame bioptico.
Saluti
[#4]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
La psoriasi a livello vulvare spesso si manifesta con lesioni visibili e, difficilmente, solo con prurito. E' molto poco probabile anche che ci sia esclusivamente lesioni di psoriasi a livello vulvare.
Il trattamento del prurito vulvare senza lesioni si realizza fondamentalmente con trattamento topico.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com