La prima volta che mi succede

salve,ho fatto la visita dermatologica visita dermatologica,il referto é:

descrizione esame:
visita dermatologica(prima visita)
lesioni eczematose agli arti superiori con escoriazioni da grattamento.
xerosi cutanea agli arti inferiori

r/flixoderm crema
s/applicare alla sera alle braccia per 2 settimane

r/phisiogel AI crema
s/applicare al mattino alle braccia e alle gambe

r/eucerin detergente
s/uso locale per detersione

controllo al bisogno

sono passati 2 settimane e ho ancora prurito forte nelle braccia,da un po di giorni ho molto prurito anche nel collo e petto ,avvolte ho prurito anche alle gambe che grattando appaiono dei pezzi di carne rossi,é la prima volta che mi succede

1)se devo fare un altra visita,siccome bisogna aspettare minimo 2 settimane ,cosa posso fare intanto?

2)di solito il prurito non é di continuo,avvolte ce l ho e avvolte no,come devo fare?

3)da un po di giorni non ho applicato la crema r/phisiogel AI crema,sarà quello il motivo?

4)poco tempo fà ho fatto la vaccinazione antitetanica e difterite può essere quello il motivo?

vi ringrazio
coediali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Non possiamo certo commentare, modificare o implementare una prescrizione medico specialistica!

Credo che il suo dermatologo le abbia comunicato i tempi per il prossimo controllo: provveda a quello e nel frattempo segua la terapia.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la dermatologa non mi ha comunicato i tempi per il prossimo controllo,c'é scritto solo controollo al bisogno

il referto della visita che ho fatto é:

descrizione esame:
visita dermatologica(prima visita)
lesioni eczematose agli arti superiori con escoriazioni da grattamento.
xerosi cutanea agli arti inferiori

r/flixoderm crema
s/applicare alla sera alle braccia per 2 settimane

r/phisiogel AI crema
s/applicare al mattino alle braccia e alle gambe

r/eucerin detergente
s/uso locale per detersione

controllo al bisogno

1)il r/flixoderm crema l'ho applicata per 2 settimane come ha scritto dalla dermatologa,ho applicato phisiogel AI crema per 2 settimane(non c'§é scritto per qyanto tempo bisogna applicarla) e ho usato per lavarmi al posto del bagno schiuma l'euterin detergente,ho ancora prurito,continuo ad applicare phisiogel AI crema al mattino alle braccia e alle gambe, devo fare una visita dermatologica?
se é si,posso fare la visita dermatologica tra 2 settimane e cosa uso intanto che aspetto per il prurito?

quando ho fatto la visita dermatologica avevo prurito solo alle braccia e alle gambe da qualche giorno anche sul collo e sotto al collo,sulle gambe poche volte ho prurito,grattando diventa rosso la pelle,il prurito é molto forte

vi ringrazio
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
ultimamente mi sono stressata tanto col lavoro,può essere quello il motivo del prurito?
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
sicuramente, i neuromediatori dello stress possono causare la liberazione di mediatori del prurito direttamente od indirettamente.

saluti