Utente 151XXX
Egregi Dottori buongiorno. Da diverso tempo al mio compagno compaiono delle protuberanze (visivamente simili a cisti solide), in particolare sulla testa e sulla fronte, che si dissolvono e tornano.Fece una visita ma non riuscirono a determinare ed identificare il problema.Risolve parzialmente (ma poi si manifestano nuovamente)con delle iniezioni di bentalan (se non ricordo male). Da quanto esposto sapete darmi delle indicazioni?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione accordatami.
Porgo distinti saluti.

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Signora,
è particolarmente difficile poterle dare una risposta senza aver visionato queste lesioni. Per prima cosa le chiedo: ha fatto una visita dermatologica o da altro specialista? Se ha fatto una visita dermatologica, il collega quale indirizzo diagnostico ha seguito per fare iniezioni di bentelan?
Cordiali saluti
Dott. Davide Brunelli
Dirigente Medico Unità Operativa Dermatologia
Ospedale M.Bufalini - Cesena

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
No mi è impossibile orientarla in alcun modo purtroppo vista l'aspecificità del caso, oltre a quella di rivolgersi al dermatologo

saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#3] dopo  
Utente 151XXX

Innanzitutto Vi ringrazio per la pronta risposta. Capisco che difficilmente si può trarre delle conclusioni con questi elementi poco delucidanti.Le protuberanze sono come bernoccoli nel vero senso della parola.Perdonatemi se non utilizzo dei termini tecnici ma è difficile per me fornirVi una descrizione più approfondita.Lo visitò un dermatologo e gli disse che era un problema di orticaria.Ho letto qualcosa in merito ma l'orticaria dovrebbe prudere.Lui non ha dolori ne pruriti quindi non capisco un antistaminico come possa essere preso in considerazione senza esami più approfonditi.

Saluti

[#4] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
si l'orticaria dà intenso prurito; senza quello difficile pensarvi.

saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#5] dopo  
Utente 151XXX

La disturbo per un ulteriore domanda.Ritiene sia il caso di far vedere questi gonfiori ad un dermatologo o ad altro professionista?

Rinnovo i miei ringraziamenti
Saluti

[#6] dopo  
Dr. Davide Brunelli

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Signora,
certamente il dermatologo è la figura professionale più indicata.
Cordiali saluti
Dott. Davide Brunelli
Dirigente Medico Unità Operativa Dermatologia
Ospedale M.Bufalini - Cesena