Sfoghi cutanei dopo la doccia

Salve,
da circa un anno mi capita di notare, dopo una doccia calda che sul mio tronco,a a partire dalla base del collo, il formarsi di macchie rosse tondeggianti con al centro un piccolo rigonfiamento come l' esordio di una puntura di zanzara .
Le macchie mi provocano prurito per un pò e poi scompaiono .
Esse appaiono in zone sempre nelle stesse zone ma in alternanza .
Non sono mai in numero superiore a 5 o 6 .
Pensavo si trattasse della temperatura ma compaiono sia con acqua tiepida che con acqua più calda.
Pensavo potesse trattarsi dell' acqua ma compaiono anche se uso docce in città diverse.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che la visita dermatologica che invito a produrre servirà anzitutto ad escludere forme di orticaria fisica causate dall'acqua (orticaria acquagenica)

ci tenga aggiornati

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità