Sfoghi pruriginosi

Salve! Ho un problemino che mi infastidisce da circa due settimane, e mi rende difficile anche riuscir a dormire la notte. Una mattina mi sono svegliata con una ventina di becconi di zanzara che mi facevano un prurito terribile, e ho pensato che me ne fosse entrata una sotto le coperte la notte. Dopo una settimana non mi passa ancora il prurito, ne si allevia e ha iniziato a sembrarmi strano. Poi mi sono accorta che questi sfoghi mi vengono anche in punti inarrivabili per le zanzare, e se ne escono da un momento all'altro iniziando a prudermi un sacco! Non ce la faccio più, mi gratto fino a rompermi i capillari, è troppo fastidioso! Sto privando con una crema al cortisone che si chiama Locoidon, na non li fa passare. Non sono allergica a nulla, e non ho mangiato nulla di strano e diverso dal solito ultimamente. Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
proobabilmente non si tratta di punture di zanzara, ma di altro (non possiamo escludere nulla comprese altre epizoonosi come la scabbia)

direi di recarsi il prima possibile dal dermatologo

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa. Potrebbe essere qualcosa correlato al fegato? non lo tratto molto bene ultimamente. Mi sono dimenticata di aggiungere che non sono gli unici sfoghi che ho, spesso nella parte interna delle braccia e nella zona delle pieghe interne dei gomiti mi copro di puntini rossi piccoli e in rilievo. E come compaiono spariscono, anche solo nel giro di un'ora.