Dermatologia

Buongiorno a tutti,
Ho 36anni e da alcuni anni ho questo strano sfogo. Dall'estate scorsa è la terza volta che mi succede, mi compare sempre nello setesso punto (in mezzo alla schiena sulla colonna vertebrale) un rigonfiamento come se fosse una puntura di insetto poco più grande di una moneta, di colore rosso a tratti prude, in questo ultimo anno anche sulla testa più piccole sempre come fossero delle punture ed anche sul fianco sotto l'ascella piccoline come punture di zanzara. Ora la durata massima che è quello sulla schiena è di 48 ore poi sparisce sul fianco e sulla testa invece nel giro di qualche ora spariscono. Ho provato ad andare dal dermatologo ma ovviamente quando arrivavo il sintomo era già sparito.
Ho fatto anche esami allergigci senza alcuna risposta positiva, tutto normale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Certamente è il caso di fare anche una visita dermatologica. Potrebbe, tanto per fare un esempio, trattarsi di un'orticaria colinergica: spesso si usa il termine di allergia con troppa facilità o vengono fatti esami allergologici che, in assenza di indicazione specialistica, risultano negativi con grande imbarazzo da parte del paziente. Si rivolga allo specialista come primo passo.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.,
vedrò di fare degli esami più dettagliati!
sperando di non avere altre ricadute sino ad allora