Acariasi
Pregiatissimi; Mia figlia ha nove anni e, ogni qualvolta che la lascio scorrazzare in un bel prato verde, presenta poi dei rigonfiamenti sui piedi e sulle gambe. Dalle caratteristiche, sembrerebbero delle punture di zanzara, che dopo un giorno o due, si trasformano in bolle d'acqua. La diagnosi dell'ultima visita specialistica presso un valente dermatologo, parla di ACARIASI e, per quanto seccante purtroppo, la realtà è sotto i nostri occhi. La cosa che mi lascia perplesso però, è che, a parere dello specialista, non esista nessuna terapia volta ad immunizzare la bambina e, che l'unica alternativa al problema sia il trattamento con Aureocort pomata. Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta e, invio distinti saluti.
Gentile utente, effettivamente è così; non esiste un'immunizzazione e se la bambina continua ad essere aggredita da invertebrati il quadro clinico continuerà a persistere.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi

Utente
Stim.mo Dott., La ringrazio per la celerità della risposta, con la quale mi ha tolto ogni forma di dubbio. Distinti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.8k visite dal 17/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.