Allergia allo spray anti insetto

Gentili Dottori, vi scrivo sperando che sia la sezione giusta.
Il problema è che da quando abbiamo in casa le formiche i miei spruzzano lo spray anti insetto, e quando lo spruzzano mi sento in bocca e sulle labbra tutto il sapore dello spray, anche se lo spruzzano in un altra camera ed io sono in camera mia, avverto il sapore in bocca subito... puo essere un allergia a qualcosa, o è normale? Io con i miei ci litigo tutti i giorni x questo motivo ma loro pensano ke sia una mia fissazione! Tra l'altro spruzzano lo spray anche in bagno senza spostare le ciotole con il mangiare del gatto... io glie l'ho detto anche questo, ke lo spray si attacca anche sul mangime e loro niente.... cosa devo fare ( x il problema che sento in bocca intendo)
Grazie Mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Quasi sicuramente è una forma di allergia, non grave. Ma può far cambiare sistema "antiformiche" rivolgendosi ad un negozio esperto.

dott. Sandro Morelli

[#2]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Per correttezza:
il fastidio che Lei avverte non si può considerare una forma di allergia ma una semplice particolare sensibilità personale, NON immunomediata.
Se Lei sente l'odore dell'insetticida dopo che lo hanno spruzzato, non vedo perché debba essere considerata una "fissazione". Lo sarebbe nel caso in cui l'insetticida non fosse più utilizzato (e Lei continuasse a lamentarsi oltre ogni ragionevole lasso di tempo).
Saluti,