Probabile allergia?

Salve ho 50 anni e sono diabetica di tipo 1 se potesse servire. Da un paio di mesi mi pizzica la gola, ho tosse (sopratutto di notte) e mi cola il naso.
Ho notato che mi capita più spesso negli ambienti caldi.. Può essere qualcosa legato a una possibile forma allergica?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Gentle Signora i suoi sintomi sono sicuramente da inquadrare. La sintomatologia suddetta potrebbe dipendere verosimilmente da un'allergia ad inalanti, anche se non è l'unica causa (sinusopatia ndr). Ne parli con il suo medico curante che sicuramente sulla base di un'anamnesi piu' approfondita potrà indirizzarla al meglio (penso un allergologo o un otorino). Quando sarà, è utile eseguire la visita senza recente assunzione di farmaci. Cordiali saluti.