Dermatite

Ho una macchia rossa sulla fronte da circa due mesi che non riesco ad eliminare.
La macchia si è manifestata dopo una puntura di insetto, presumibilmente una zanzara.
Dopo un mese ho iniziato una terapia con una crema a base di cortisone .
La macchia ed il prurito sono scomparsi ma, ad una settimana dalla fine della cura, è ricomparso il rossore ed il prurito.
Potrebbe consigliarmi una crema più specifica?
Grazie
Luigi
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non é normale che una semplice puntura di zanzara dia quel quadro , e con quell'andamento.
Sarebbe il caso di farlo valutare ad un medico, per escludere ritenzione di corpi estranei , o infezioni diverse.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)