Dermografismo, quali analisi?

Gentili dottori, da qualche settimana ho iniziato a soffrire di dermografismo, se mi gratto restano dei segni rossi che persistono per una quarantina di minuti, idem quando passo l'asciugamano sul viso o vi tengo le mani appoggiate e con lo sfregare dei vestiti, posso praticamente scrivermi sul corpo. Non riesco a collegare un episodio particolare a quest'evento, circa un mesetto fa, però, ho avuto un forte prurito su tutto il corpo, è durato qualche giorno, ma questi segni sono andati peggiorando nei giorni successivi, nonostante abbia preso qualche antistaminico. Ho avuto anche improvvisa febbre a 39 che non so se collegare a questa orticaria. Come posso scoprire le cause del dermografismo? che analisi devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il Dermografismo urticato è un segno di ortcaria: pertanto la invito ad una visita dermatologica per chiarire le cause (fra le tante possibili) di questo epifenomeno.
Utile non assumere farmaci antistaminici prima del controllo

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio.

Cari saluti a lei, buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti!

Dr Laino