Problemi prostata ed orticaria

gentile dottore,soffro di ipb,pregressa prostatite abatterica,le chiedevo se ci puo essere una correlazione fra malessere della prostata e orticaria? ho notato che tutte le volte che ho dolenzia testicolare,oppure dopo una sollecitazione sessuale ripetuta e costante,non sporadica,mi si presenta un'orticaria sulle braccia e gambe,mentre se mi astengo da rapporti sessuali,sono in pausa ,l'orticaria non si presenta.Puo essere una congestione prostatica o solleticazione eccessiva della stessa a provocare l'orticaria?Ci puo essere secondo Lei questa correlazione diretta e perché? grazie p.s. gli esami da allergie alimentari sono tutti negativi eccetto un lieve sforamento per gli arachidi e pesche,ma molto lieve.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ad oggi nessuna segnalazione, significativa per una correlazione come quella da lei proposta, ci è giunta e pure la nostra esperienza clinica ci porterebbe a negare tale tipo di correlazione.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto