Sesso viagra post turp

Gentilissimi dott. specialisti, sono stato operato il 27 novembre 2015 per IPB (benigna) mediante tecnica TURP. Tutto bene, tranne un'aumentata frequenza di minzione specie di notte, in media devo alzarmi ogni ora, con comprensibile danno riguardo la qualità del riposo notturno. Urine a volte rosate ma questo rientra senz'altro nella normalità per un intervento di questo genere. La mia domanda è questa: sono passati appena 10 giorni dall'intervento, posso riprendere (pur con calma) una normale attività sessuale? Se si, posso fare uso di sildenafil (già sperimentato) a così pochi giorni dall'intervento? Se no, fra quanto tempo posso quanto sopra domandato? Tante grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' uso di quel farmaco ed il sesso aumentano il flusso di sangue alla prostata. Ha le urine rosate, per cui con sangue per cui aspetti di ristabilirsi del tutto: un mesetto o giù di là.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la chiarezza. Per completare le chiedo un ultima cosa, a quanto ho intuito, l'indicatore per riprendere una normale attività sessuale deve essere l'urina ormai chiarificata da tempo? e a quel punto posso ogni tanto riprendere l'uso del viagra? visto che mi aiuta di più come tranquillizzante, e cioè il fatto di saperlo lì a portata di mano che il suo effetto intrinseco in se stesso. Di nuovo grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio prendere la sterilizzazione delle urine: esame urine del tutto negativo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto e, di nuovo, buon lavoro.