Stanchezza sessuale

Premetto che non ho nessun problema di erezione e di tipo sessuale.

Ma nell' ultimo anno sento la stanchezza da lavoro, dopo vari accertamenti non risulta nessuna patologia.

Questa stanchezza influisce sul mio libido e anche sulle prestazioni.

Ho provato a prendere una dose minima di Viagra generico sublinguale 20 mg, ovvero meno di metà pillola.

Nonostante la dose minima i miei rapporti sessuali non risentono più della stanchezza fisica ed il rendimento è migliorato notevolmente.

Chiedo se prendendo questa dose una volta a settimana può darmi fastidio.

Come medicinale prendo solamente metà pritor 40 e la pressione arteriosa è perfetta.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La durata di azione del sildenafil (Viagra ed altri) è di 4/6 ore al massimo. Pensiamo che una dose così bassa possa essere efficace per il primo rapporto, ma se assunta una sola volta la settimana abbia in seguito un'azione unicamente psicologica. Qusta (a parte il costo) potrebbe non essere da sottovalutare, ma questo può essere solo lei a deciderlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Certo ,so benissimo che l effetto di metà dose di Sildenafil non può avere risultati ottimali, ma sembra che mi basta.
Il mio obbiettivo è avere un rapporto con quella dose, non mi interessa strafare.
Per ridurre gli effetti collaterali pensai di dimezzare la dose ,poi mi sono reso conto che il risultato era soddisfacente.
Non sono molto incline a prendere medicinali, ma un amico mio che ebbe un ictus mi disse che il suo medico gli aveva prescritto il Viagra per i rapporti sessuali , quindi disse se lo prendo io vuole dire che puoi prenderlo anche te che stai bene di salute.
Quindi iniziai ed adesso ne faccio uso solamente nei periodi dove decido di avere rapporti ma sono stanco fisicamente, ed ho notato che mi aiuta.
L importante ed è quello che chiedo che una volta alla settimana non mi crei problemi a lungo andare.
Poi ovvio la sfera magica nessuno ce l ha.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non può darle problemi, stia sereno. Ricordi comunque che è un farmaco che deve essere prescritto da un medico e non assunto "perché lo fa un amico" (come spesso accade).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it