Effetti tadalafil

Buonasera, vorrei chiedere una informazione se posso...
Ho avuto una prostatite batterica e da lì qualche problema in erezione, mi hanno dato il tadalafil, lo avevo già preso tempo fa e non mi aveva mai dato grossi problemi.
Adesso lo prendo una o due volte a settimana da 5mg.
La domanda è, possibile che anche il giorno dopo che lo assumo mi viene del calore in viso e agli occhi?
Dolori muscolari simili a un influenza?
È possibile una cosa del genere oppure è solo una mia sensazione?
Grazie e scusate il disturbo...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il tadalafil a 5 mg è di gran lunga sottodosato ed è pensato per una somministrazione continua, non - al bisogno - come avviene con la formulazione normale di 20 mg. Risulta pertanto difficile pensare che una dose così bassa possa causare degli effetti collaterali. Si potrebbe provare ad utilizzare un farmaco simile, es. sildenafil, e valutare se si manifestano effetti paragonabili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it