Dermatite non pruriginosa e non dolorosa

Salve, dal mese di giugno 2015 mi sono accorto casualmente di avere una macchia all'altezza del ginocchio, grande quanto una noce, di colore tendente al rosso per i primi 2 mesi, ma successivamente diventata più chiara e squamosa. Nella zona interessata non ho mai provato prurito, dolore o fastidio, tant'è che mi sono accorto per caso di averla. In questo momento la macchia è squamosa e sulla stessa stanno tornando a crescere i peli (che erano caduti durante le prime fasi). Per 1 mese ho provato ad applicare una pomata con sertaconazolo nitrato ma senza successo. Mi sono accorto che la zona del ginocchio interessato è venuta spesso a contatto con il bordo di una vasca non molto pulita (usavo il ginocchio come leva, mentre mi lavavo i capelli e la parte superiore del corpo). Cosa mai potrebbe essere? E cosa potrei usare per mandarla via? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

non perda ulteriore tempo e non applichi terapie fai da te che solitamente sono anche controindicate:

si rechi piuttosto a visita dermatologica poichè le ipotesi sono veramente molteplici sebbene una delle più accreditabili non esclude una placca di PSORIASI (spesso eredo familiare)

Pertanto non utilizzi più nulla e programmi il consulto come indicato

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle