Dermatite atopica

Buonasera,
in un episodio di riacutizzazione della dermatite atopica(che coinvolge viso,decoltè,schiena braccia,mani e la zona di pelle sotto il seno) è corretta, secondo voi la seguente terapia che mi è stata assegnata?
1)deltacortene 25mg 1co/die per 4gg;poi 1/2 co per 5gg; poi 1/4co per 5gg
2)XYZAL 1 co/die tutte le sere (però mi è stato detto che non è che nella dermatite atopica l'antistaminico non funziona molto....e quindi non so se prenderlo...?....)
3)MACLADIN RM 500mg 1co/die per6gg
4)ANTRA 1co/die per tutta la durata della terapia con deltacortene
5)emollienza con prodotti della linea A-DERMA
6)porre attenzione agli alimenti istaminoliberatori

Infine volevo chiedere:cosa ne pensate della terapia termale per la dermatite atopica?
Grazie in ogni caso per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non commentando nello specifico le terapie di terzi colleghi posso dire che e una delle possibilità terapeutiche in corso di dermatite atopica, come molte altre le quali comprendono anche il luogo dei cortisonici gli immunomodulatori topici. Per il resto dipende che tipo di terme ovvero che tipo di acqua: di sicuro non può essere computabile come una monoterapia.

Cari saluti

Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it