Prurito alle gambe

Buon giorno,
il mio problema è che soffro di pruriti incredibili su tutta la superfice delle gambe, non tutta la giornata ma la sera, specialmente quando mi metto sotto la doccia, un prurito così incredibile che parte quando apro l''acqua, quando getto l''acqua bollente sulle gambe godo tantissimo. Questo problema a dir la verità ce l''ho da più di pochi anni ma non ne ho mai parlato con un medico. Il prurito si espande dalla gambe fine ad un pò più sopra dei femori, quando esco dalla doccia ho le gambe tutte rosse... non ho mai capito di che razza di problema si tratti, mia mamma dice che è il bagnoschiuma o i vestiti ma è impossibile perchè il problema si è sempre presentato anche con bagnoschiumi diversi e vestiti diversi, alcuni mi hanno accennato la dermatite, ma non ho mai preso sul serio la situazione, vorrei sapere se si tratti di qualcosa di rilevante.
Cordiali Saluti e grazie in anticipo per l''eventuali risposte.

PS: Sono un soggetto allergico.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

cerchi di programmare la visita dermatologica: l'ipotesi di una xerosi delle gambe (estrema secchezza) è possibile insieme ad altre variabili benigne.

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it