probabile reazione allergica alla pillola sul viso

Buongiorno,
circa dopo un mese dall'inizio dell'assunzione della pillola (ero a metà del secondo blister) ho cominciato a notare sulla pelle del viso delle piccole macchie rosse concentrate, come delle piccole pustole (senza la punta bianca). Stanno aumentando sempre di più e a volte danno prurito. Può essere dovuto alla pillola? Prendendola non dovrei azzerare il rischio di acne? (Premetto che non ho mai sofferto di acne prima).
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Impossibile darle un parere per via telematica le possibilta' diagnostiche rispetto a quanto riferito sono molteplici e discriminabili solo attraverso un consulto medico. Mi spiace.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche